Momenti di festa
Attraverso queste righe, desidero ribadire la mia gratitudine a tutte le volontarie e volontari che con il loro impegno hanno portato al successo la festa per i 20 anni dell’associazione Amici nel Mondo.
La grande affluenza di tanti amici e benefattori della nostra associazione è stata una grande sorpresa.
L’atmosfera gioiosa e l’abilità di Vincenzo Cavalluzzi nel presentare i vari momenti di questo incontro, ha coinvolto tutti i presenti con grande partecipazione.
Ospiti illustri come il presidente Durnwalder, Alpidio Balbo, Don Salvatore Tonini, Padre Mazzucato e il fratello Benito, hanno reso il pomeriggio ricco di avvincenti testimonianze personali, nel mondo del volontariato.
Silvana Berton con il suo gruppo del Fado Friends e Ania Raffagnini con il suo violino hanno reso ancora più magica l’atmosfera.
Che dire poi di tutte le mamme che nel laboratorio dell’associazione Noi Insieme dopo aver realizzato nel corso di diversi mesi, molti capi di moda in stile vintage, insieme a giovani ragazze hanno indossato gli abiti per fare – con insospettata disinvoltura – una vera sfilata di moda.
Questa è stata accompagnata dalla voce e musica country di George Mc Antony , un amico della nostra associazione, scomparso giovanissimo nel 2011.
Alla fine hanno fatto la loro apparizione sul palco i clown Poncho e Karamela accompagnati dai 20 bambini che fino a quel momento avevano intrattenuto fuori dalla sala.
E come ogni festa che si rispetti non poteva mancare un ricco buffet.
Ringraziamo di cuore i nostri sponsor; la ditta Loacker, la ditta Dr, Schaer, la ditta Buonristoro e la giardineria Zoeschg di Postal per aver contribuito con composizioni artistiche all’addobbo del palco.
A tutte le persone che hanno voluto trascorrere con noi una gioiosa domenica pomeriggio un grazie di cuore e tanti auguri per le prossime feste natalizie.
Auguri che rivolgo anche a coloro che leggeranno l’articolo, a tutti un sereno Anno Nuovo.
Renata Cotroneo